Si torna a scuola!

Qualità

E dopo tre mesi di libertà può essere difficile.

È da giugno che non stanno fermi un minuto. Si svegliano quando sono riposati, giocano a qualunque ora, fanno lunghi bagni al mare, passeggiate in montagna o interminabili partite di pallone al parco.

Da tre mesi i bambini sperimentano la libertà, limitata da pochi compiti e pochi doveri. E adesso dovranno tornare a stare seduti per tanto tempo. È facile prevedere che per loro sarà una grande fatica, ma cosa si può fare per facilitare il loro ritorno in classe?


Innanzi tutto puntare sulla regolarità dei loro impegni.
I bambini sono abitudinari per inclinazione, riportarli sui vecchi binari abbandonati a giugno sarà più facile del previsto.

Una settimana prima dell'inizio della scuola, è bene riprendere i soliti orari, soprattutto quello della cena, da cui dipende la messa a nanna, che dovrebbe avvenire intorno alle 9-9,30. 

Inoltre in vacanza spesso ci si concede qualche vizio in più, come spuntini e merende molto ricche, spesso dovute alla fame dopo lunghe nuotate o camminate. Ritornare a casa, e a scuola, vuol dire riprendere uno stile di vita più sedentario e per la salute dei bambini è bene puntare sulla qualità degli alimenti e sull'importanza di bere nel corso della giornata.

Hanno ancora compiti da fare? Perfetto, è sempre meglio tenersi un po' di compiti per gli ultimi giorni. Svolgerli seduti alla scrivania di casa li aiuterà a riprendere confidenza con la scuola.

Infine, bisogna puntare su quello che rende tutto più bello, gli amici.
I bambini saranno felici di vedere i compagni più simpatici, quelli di cui hanno sentito la mancanza durante l'estate. Perché non organizzare un piccolo incontro, al parco o a casa, per fargli ricordare il bello della scuola? 

Valore Baby

San Benedetto da sempre pensa alle necessità dei più piccoli e ha dedicato loro una gamma di bevande dedicate che offrono naturalità e sicurezza. La Linea San Benedetto Baby è imbottigliata in un ambiente protetto, un autentico valore aggiunto che significa protezione totale. Nella Linea Baby si trovano Baby Thè Deteinato con zucchero di canna e fruttosio senza teina, Baby Drink, la bibita non gassata con camomilla, alla fragola e mandarancio, la nuova Baby Bio con il 30% di polpa di frutta, alla pera, pesca e mela, provenienti da agricoltura biologica. Inoltre la Baby Bottle, il pratico formato di Acqua Minerale con tutta la purezza di Antica Fonte della Salute che può essere utilizzata per la preparazione degli alimenti dei lattanti.
Mamme tranquille, bimbi felici!