Le merende della nonna.

Qualità

Le merende della nonna.

I tuoi bambini a metà mattina o durante il pomeriggio hanno fame e vogliono fare merenda con qualcosa che soddisfi il palato e metta loro allegria. Spesso ti capita di avere a casa anche gli amichetti dei tuoi figli e allora quello che era un gruppo ristretto si trasforma in una vera e propria ciurma colorata, affamata e rumorosa.

La merenda dei tuoi figli deve essere salutare e fornire il 5-10% delle calorie giornaliere. Come fare? L'ideale è scegliere alimenti ricchi di carboidrati e poveri di grassi facilmente digeribili dai bambini che, in questo modo, possono tornare a studiare o a giocare senza un'innaturale sonnolenza o fastidiosi sbalzi di umore.

Le merende della nonna sono la soluzione più economica e sana. La nonna, per antonomasia, è quella che apre la sua dispensa piena di ingredienti genuini e, in pochissimo tempo, magari anche con l'aiuto dei suoi nipotini, impasta e inforna il dolce più buono che c'è.

Anche tu puoi fare lo stesso per la sua merenda. Puoi preparare una fresca e variopinta macedonia con la frutta di stagione o, perché no, cimentarti nella preparazione di un semplice dolce.

E' fondamentale che il bambino, durante lo studio e il gioco, resti sempre idratato.

L'attività ludica, correre, giocare a nascondino fa perdere tanti liquidi e Sali minerali ed è importante reintegrarli bevendo.

A misura di bambino.

San Benedetto ha creato la Linea Baby dedicata ai bambini perché, proprio come te, ha a cuore i più piccoli.
Prive di glutine, conservanti e coloranti, sono a base di acqua minerale e sono imbottigliate in ambiente asettico: Baby Thè Deteinato alla pesca o al limone, con zucchero di canna e fruttosio, Baby Drink, con camomilla, al gusto mandarancio o fragola e Baby Bio con succo di frutta di origine biologica. E poi c'è Baby Bottle, il pratico formato con tutta la purezza di Acqua Minerale Antica Fonte della Salute adatta anche per la preparazione degli alimenti dei lattanti. 
Mamme tranquille, bimbi felici.