Chi ben comincia…

Qualità

C’è un momento della vita in cui la qualità diventa il fulcro di ogni scelta: è il momento in cui si scopre di aspettare un bambino.

Tutti quelli che hanno dei figli lo sanno: c'è un prima e un dopo. Nel "prima" non sempre si fa troppo caso alla qualità dell'aria che si respira, alla dieta alimentare e ai tessuti che si indossano. Nel "dopo", si iniziano a leggere le righe di ogni etichetta alimentare, di abbigliamento, di creme e cosmetici, a caccia di componenti strani o sconsigliati alle mamme e ai neonati: in pratica, si scopre che la qualità è davvero importante e che non dovrebbe mai essere ignorata o lasciata in secondo piano.
Come si sceglie un buon prodotto e quali sono gli articoli cui bisogna fare davvero attenzione quando si ha un bambino?
Prima della nascita, la mamma deve prestare molta attenzione all'alimentazione, scegliendo cibi sani e il più possibile naturali. Queste abitudini vanno mantenute anche nella fase dell'allattamento in cui l'elemento principale per la salute di entrambi è l'idratazione. I 2 litri di acqua al giorno consigliati per un adulto, infatti, potrebbero non essere sufficienti in questo periodo e a volte vanno integrati, ad esempio con infusi naturali e tisane biologiche.

L'alimentazione è fondamentale per tutta la vita del bambino, dalle prime pappe alle merende, passando per lo svezzamento fino ad arrivare alla mensa scolastica.
Mettere in primo piano la qualità dei prodotti che si acquistano vuol dire scegliere il meglio per la sua salute, magari pensando che sia preferibile mangiare meno ma mangiare meglio.  Via libera ai prodotti naturali: frutta e verdura fresche. 

Un altro aspetto fondamentale è la scelta dei tessuti, soprattutto nei primi due anni di vita. È un momento in cui i più piccoli scoprono il mondo, e lo fanno mettendo in bocca ogni cosa, vestiti compresi. Ecco perché è bene affidarsi sempre a marchi di fiducia e scegliere, soprattutto per i capi a diretto contatto con la pelle come body e tutine, il puro cotone, con tinture naturali e certificati in modo trasparente dal marchio.

Per quanto riguarda i giocattoli, anche qui vale la regola "meglio pochi ma buoni". È necessario fare sempre attenzione che il giocattolo o il peluche garantisca standard di sicurezza altissimi, soprattutto fino ai 3 anni.
Anche nei cosmetici per bambini (creme, bagnetti, shampoo, salviette per il cambio e via dicendo) la qualità è importantissima perché la pelle dei bambini è molto delicata e facile alle irritazioni. Infine c'è una valore fondamentale che tutti i genitori sono in grado di offrire: è il tempo che passate con i vostri bambini! Per loro, è il regalo di qualità più importante.

A misura di bambino

La linea San Benedetto Baby propone prodotti accomunati dalla naturalità: senza coloranti, conservanti e glutine, imbottigliata in ambiente protetto. L'intera linea è pensata per rispondere alle esigenze dei più piccoli, non solo negli ingredienti ma anche nel formato. La bottiglietta da 0,25L infatti è ergonomica e adatta alle manine dei più piccoli, il tappo Pull&Push è funzionale, giocoso e sicuro. In più da quest'anno scopri l'allegria dei divertentissimi eroi della serie TEEN TITANS GO!

San Benedetto Baby, mamme tranquille, bimbi felici