Una domenica da leoni

Qualità

Quando inizia a fare freddo sul serio, il richiamo di una giornata sul divano è davvero forte. Ma non oggi: ritrovate l’energia, quella vera!

Una domenica di tutto relax, passata in casa a guardare le ultime novità tra le serie televisive è sicuramente una tentazione. Ma se volete davvero ritrovare la carica per affrontare una nuova settimana lavorativa, c'è una ricetta molto più efficace: quella del movimento.
È vero che il corpo ha bisogno di riposarsi ma, dopo le 7/8 ore di sonno consigliate dagli esperti, non è necessario sonnecchiare tutto il giorno per ritrovare le energie. Anzi, il vostro corpo ha bisogno di molto altro. Ad esempio, l'attività fisica può essere un toccasana per scaricare le tensioni accumulate durante la settimana o disperdere l'energia mortificata da ore e ore passate davanti a un computer. Riattivando le funzioni motorie in un momento di relax, la mente può volare libera dalle costrizioni che la settimana lavorativa impone e di dimenticare le scadenze che sembrano non finire mai.
E allora, invece di trascorrere una domenica dedicata all'ozio, scegli una vera domenica da leoni: scoprirai con piacere una sensazione di benessere il lunedì mattina. Infatti il movimento fisico aiuta il nostro corpo a sviluppare endorfine, entusiasmo e soddisfazione. O, detto con un'altra parola, felicità.

La ricetta è piuttosto semplice e utilizzabile da tutti: scegli lo sport che preferisci, da praticare da solo o in compagnia, e dedicagli l'intera giornata o almeno una parte.
Ti piace la bicicletta? In questa stagione è l'ideale per fare delle scampagnate tra i colori caldi dell'autunno. Se invece preferisci correre, questo è il momento giusto per trovare il tuo passo con un allenamento costante e regolare. Se ami stare in compagnia e hai voglia di divertirti, organizza una bella partita di pallacanestro o di calcetto con gli amici, per riscoprire la tua forma fisica e per metterti alla prova. Se invece ti senti fuori forma scegli una tranquilla passeggiata tra i boschi, ti aiuterà a scaricare la tensione senza esagerare.
Non dimenticare che puoi associare alla tua domenica di sport un pranzo con gli amici e i familiari, un picnic o qualunque altra soluzione ti faccia assaporare il piacere di non trovarti tra le solite “quattro mura”, siano quelle dell'ufficio o di casa. Dove potrai tornare alla sera, stanco ma felice.

Libera

Dall'esperienza San Benedetto nasce Libera, la bottiglietta con presa Squeezable e tappo Pull&Push che unisce la leggerezza di un'acqua oligominerale alla praticità di un formato dedicato al tempo libero e a chi ama praticare sport. San Benedetto Libera è disponibile nei due formati da 0,75L e 0,5L.

San Benedetto Libera, Sport & Fun