I dettagli che rendono ancora più prezioso il tuo Natale

Qualità

È il momento giusto per godersi tutto il bello delle festività: scopri i nostri consigli di stile!

Il Natale è un momento speciale, nel quale concedersi un tocco in più di eleganza, ricercando con piacere uno stile unico. A volte, basta un piccolo dettaglio per creare la giusta atmosfera e rendere le nostre festività ancora più speciali.
Per iniziare, concentrati sul tuo abbigliamento. Questo periodo è il momento migliore per sfoggiare un vestito per le occasioni speciali, abbinato ad un paio di scarpe eleganti e ai giusti accessori: calze, borsetta, coprispalla, gioielli classici o bijoux artigianali.

Se invece vuoi regalarti qualcosa di nuovo, punta sui trend di stagione: un look total black con tessuti preziosi come velluto o raso, il pied-de-poule, le stampe vichy, i vestitini bon-ton, magari con un tocco di rosso tradizionale.

A Natale l'eleganza è anche una tavola apparecchiata con cura, che sappia aggiungere un tocco personale all'atmosfera di festa.
Puoi creare o scegliere un bel centrotavola floreale, accendere delle candele colorate, aggiungere dei sottopiatti decorati e apparecchiare la tavola con la tovaglia e il servizio per le occasioni speciali. Per uno stile elegante assicurati che i tovaglioli siano rigorosamente in tessuto: puoi legarli con un nastro segnaposto colorato al quale magari aggiungere un dettaglio personalizzato per ogni ospite. Anche la musica può aiutare a creare un'atmosfera accogliente: scegli una raccolta di classici, prediligendo brani allegri ma che non disturbino la conversazione.


Oltre alla tavola, ricordati di dedicare molta attenzione alla confezione dei regali: per andare sul sicuro, cura molto la scelta dei colori e delle fantasie della carta puntando sui tradizionali colori natalizi come l'oro e l'argento

Se invece vuoi creare qualcosa di originale, puoi seguire le tendenze di questa stagione: sulla carta da pacchi classica color avana, potrai scrivere una dedica alla persona cara. Puoi scegliere di chiudere il pacco con un semplice spago o un nastro rosso, abbinando al fiocco un rametto di pino e una piccola pigna.
Se preferisici puntare su una scelta più green, puoi sempre dare nuova vita alla carta di giornale in bianco e nero, utilizzandola abbinata ad un bel nastro rosso o blu. Se invece vuoi stupire con un tocco più “esotico” puoi seguire il trend dei furoshiki, un delicato involucro di stoffa utilizzato in Oriente per avvolgere in mille modi diversi gli oggetti d'uso quotidiano: puoi scegliere tra diverse stoffe e colori in commercio e aiutarti nel confezionamento prendendo spunto dai numerosi video-tutorial disponibili in rete. Non dimenticarti il biglietto d'auguri, possibilmente scritto a mano e con una piccola dedica personalizzata per la persona che lo riceve.

Natale è anche il momento in cui concedersi una cena o un pranzo gourmet in un ristorante elegante: studia con cura il menu e lasciati coccolare per un giorno. Scegli un look adeguato al locale, che ti faccia sentire a tuo agio e che metta in risalto gli accessori di stile che hai scelto per l'occasione.

Un ultimo consiglio per queste feste: scegli di vivere con gioia ogni momento, cura i dettagli nei rapporti con le persone che ti sono più vicine e indossa il tuo miglior sorriso.

Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti!

Il prestigio di un'acqua unica

Antica Fonte della Salute nasce da un'antica falda acquifera, rimasta intatta e incontaminata fino ai giorni nostri. San Benedetto propone quest'acqua dalla purezza millenaria in un packaging esclusivo, prestigioso, elegante e dal design moderno.

Antica Fonte della Salute è un'acqua minerale unica, da gustare nei migliori ristoranti.