Montagna, esperienza naturale.

Natura

Il silenzio della montagna aiuta a rimettersi in contatto con se stessi.

Vuoi vivere un’esperienza nella natura incontaminata? Niente di più facile! Basta andare a fare un’escursione, o anche una semplice passeggiata, in montagna.

Una gita alla portata di tutti per un paese come l’Italia, che tra dorsale appenninica, le maestose Alpi e zone montagnose sparse un po’ ovunque da Nord a Sud, è uno dei più ondulati e aguzzi d’Europa.

Quindi, calzati regolari scarponi e riempiti borraccia e zaino, non resta che attendere una bella giornata di primavera o estate per puntare verso qualche affascinante sentiero di montagna. Ce ne sono migliaia, e anche correttamente segnalati.

Bastano pochi passi e una manciata di minuti per cominciare a riappropriarsi di sensazioni dimenticate, che molti abitanti delle città e delle pianure italiane hanno quasi dimenticato. La freschezza e la trasparenza dell’aria, tanto per cominciare.

E poi ci sono la carezza sulla pelle della brezza di montagna, rinfrescante e sempre presente, e i profumi; dei fiori, dell’erba, del muschio, delle pinete di cui sono cosparsi i nostri rilievi.

Un’altra esperienza da vivere intensamente in montagna è quella del silenzio. Una coltre magica che tutto ammanta, alla quale molti di noi non sono più abituati.

Una sensazione che però, appena catturata, è capace di insegnarci a ricordare cose che l’uomo moderno sembra aver dimenticato: come vivere in armonia con la natura, come comprendere che l’ambiente è la nostra unica, vera casa. Un luogo da rispettare senza cercare in alcun modo di cambiarlo.

D’altronde, come diceva il grande scrittore e poeta tedesco Johann Wolfgang Goethe, l’autore del Faust e di I dolori del giovane Werther, “I monti sono maestri muti e fanno discepoli silenziosi”.

E la lezione che la montagna ci impartisce è molto chiara. Questo mondo in cui viviamo è l’unico che abbiamo. Rispettiamolo. Amiamolo.

Il Thè in armonia con la natura.

L’adesione ai valori dell’agricoltura biologica conferma l’impegno per l’ambiente di San Benedetto.
Sempre a fianco dei consumatori che, con ogni piccolo gesto e scelta quotidiana, contribuiscono al proprio benessere e a quello del pianeta. La nuova linea Thè Bio San Benedetto è una proposta innovativa.
In sintonia con uno stile di vita sano.
In armonia con il ritmo della natura e il rispetto dell’ambiente.

San Benedetto Linea Baby