Yoga, benessere per il corpo e la mente.

Benessere

Una disciplina affascinante dalla storia millenaria che si occupa della persona nel segno del benessere e dell’armonia con l’ambiente.

Che meraviglia è lo yoga! Si tratta di una disciplina fondata sul rispetto dei ritmi immutabili della natura e del nostro benessere, seguita e amata da decine di milioni di praticanti sotto ogni latitudine.

Nato in India, lo yoga si occupa della persona nella sua totalità: mente, corpo e anima.
Lo yoga nasce infatti come “la capacità di fermare le modificazioni mentali” secondo la definizione che ne ha dato il Grande Maestro Patañjali nei suoi Yoga Sutra, il testo che ha definito i canoni di questa disciplina.

E per “modificazioni mentali” Patañjali intendeva tutto quel continuo lavorio mentale che ci stanca, ci stressa: ricordi che non riusciamo ad abbandonare, i piani per il futuro in cui siamo perennemente impegnati…

Insomma, tutti quei pensieri, spesso inutili, in cui di solito ci arrovelliamo.

E così la mente non è mai lasciata libera di vivere il momento nel momento. Con alle spalle una storia millenaria e centinaia di esperimenti medici che ne hanno certificato i benefici, lo yoga ha registrato negli ultimi tempi un vero e proprio boom anche in Italia.

Una realtà complessa, fatta di veri e propri centri yoga e tanti corsi sparpagliati tra palestre e lezioni auto-organizzate, che oggi si calcola conti ben 2 milioni di praticanti.

Tutti questi appassionati hanno probabilmente segnato in agenda un giorno molto speciale. Il 21 giugno è infatti il giorno del solstizio d'estate, ma anche la Giornata Mondiale dello Yoga. Nata nel 2015 e giunta alla terza edizione, la Giornata Mondiale dello Yoga ha riscosso un enorme successo internazionale.

È chiaro quindi il 21 giugno sarà un giorno di festa per tanti praticanti yoga e, in definitiva, per tutto il mondo.

Il thè in armonia con te.

L'adesione ai valori dell'agricoltura biologica conferma l'impegno per l'ambiente di San Benedetto. Sempre a fianco dei consumatori che, con ogni piccolo gesto e scelta quotidiana, contribuiscono al proprio benessere e a quello del pianeta.

La nuova linea Thè Bio San Benedetto è una proposta innovativa.
In sintonia con uno stile di vita sano. In armonia con il ritmo della natura e il rispetto dell'ambiente.