Siamo quello che mangiamo

Benessere

Il cibo è soprattutto un atto d’amore nei confronti di se stessi e degli altri.

Una delle citazioni più celebri di Virginia Woolf dice “Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene”.
E questo è diventato evidente negli ultimi anni, quando la scienza dell'alimentazione ha dimostrato chiaramente che le abitudini alimentari, oltre allo stile di vita, influiscono direttamente sulla salute.

Mangiare bene è più semplice di quanto possa sembrare. Una volta veniva associato al concetto di “essere a dieta”, anche sinonimo di “mangiare poco e scondito”. Oggi sappiamo che non è così. I nutrizionisti sottolineano soprattutto la necessità di mantenere una dieta varia, ricca di verdure e povera di grassi di tipo animali.

Ma quali sono i cibi che fanno bene? I più classici della dieta mediterranea: come l'olio extravergine di oliva, il pomodoro, l'aglio, gli agrumi, la rapa rossa, i broccoli e la verza, i cavolini di Bruxelles, i ceci e le lenticchie, la cipolla, i fagioli rossi, le mandorle e le noci, le mele, il pesce. Insomma, tutti i cibi della tradizione italiana

Da cucinare con delle spezie come la curcuma e lo zenzero, che permettono di insaporire le pietanze e usare poco sale.

Sono moltissimi gli chef che oggi propongono ricette gustose e salutari, anche integrali, che tengono conto della qualità degli ingredienti e della loro combinazione.

E se ci si vuole concedere uno sfizio goloso? Ottimi per il benessere i mirtilli e i frutti di bosco, le bacche di goji e anche il cioccolato fondente. Niente sacrifici, solo scelte eccellenti.

Ma oltre che a noi, è importante pensare anche al pianeta. Il cibo sano è anche quello coltivato nel rispetto dell'ambiente, un valore etico e alimentare nella nostra vita. Il cibo bio è una scelta di vita importante perché un prodotto alimentare non trattato influenza la qualità della nostra vita da un punto di vista ambientale e collettivo. 

Una scelta naturale

 San Benedetto, per rispondere alle richieste sempre maggiori dei consumatori verso i prodotti bio, ha creato San Benedetto Organic Bio. I suoi ingredienti sono naturali e garantiti dalla certificazione ICEA: frutta biologica selezionata e zucchero di canna biologico senza coloranti, conservanti e glutine. Organic Bio è presente nei gusti Pera, Pesca e Mela ed è una fonte di benessere da gustare in ogni momento della giornata.

San Benedetto Organic Bio, dal frutteto alla bottiglia.