La tua ricetta di bellezza.

Benessere

Come preparare la pelle ai raggi del sole.

La bella stagione è alle porte e con lei la voglia di sdraiarsi sulla spiaggia, sotto i raggi del sole. È necessario però non farsi cogliere impreparati. Il sole è un fondamentale alleato del nostro benessere psicofisico ma, se ci si espone senza consapevolezza, rischia di diventare causa di dolorose scottature.

La pelle si prepara dall'interno. Un'alimentazione equilibrata e ricca di betacarotene è uno dei modi più efficaci per proteggersi. Il betacarotene, precursore della vitamina A, è contenuto in grandi quantità nelle carote ma anche nel mango, nelle albicocche, nella zucca e nei pomodori.

Gli acidi grassi e la vitamina E, di cui sono ricche le mandorle, hanno effetti benefici sul nostro organismo, rendendo la pelle più elastica e pronta per l'abbronzatura. Porta una manciata di mandorle con te in palestra e al lavoro, diventeranno in poco tempo il tuo spuntino preferito.

Fai un leggero scrub esfoliante, durante la doccia, utilizzando yogurt, zucchero e olio vegetale. La tua pelle lascerà andare le cellule morte per rigenerarsi.

Il modo migliore, però, per prevenire la secchezza della pelle durante l'esposizione al sole è sempre bere circa 2 litri di acqua al giorno, per reintegrare i liquidi persi durante la sudorazione e idratarsi. L'acqua è fondamentale per il nostro organismo ma in particolare d'estate non aspettare di avere sete, bevi spesso e con regolarità. L'acqua ti rende bella, favorisce la diuresi e alleggerisce corpo e mente.

Preziosa alleata di benessere.

Possiamo prenderci cura di noi anche quando beviamo un sorso d'acqua. Un gesto al quale spesso non diamo importanza, ma che può contribuire al nostro benessere ed alla nostra bellezza.

L'acqua minerale San Benedetto sgorga da preziose sorgenti dislocate in territori incontaminati, microbiologicamente pura con un'equilibrata composizione di minerali ed oligoelementi che la rende ideale per il consumo di tutta la famiglia.

San Benedetto, I love you.