Quest’estate riscopri il piacere della lettura

Benessere

Quando si è immersi in una storia appassionante spariscono per incanto stress, preoccupazioni e paure. Perché leggere è una medicina per l’anima, e non solo!

Le lunghe serate estive invitano a passare più tempo fuori, in un parco, nel dehors di un locale o anche semplicemente sul balcone di casa. È il momento di approfittare delle ore di luce in più e dedicarsi a un'attività senza controindicazioni, anzi, con una lista di benefici lunghissima: leggere.

Se sei tra quelli che pensano sia noioso, forse è perché non ha mai trovato il romanzo giusto. Quello che ti tiene sveglio nel cuore della notte, che ti fa sognare come nessun film potrà fare mai e che vorrai rileggere, ancora ed ancora. Se non sei un lettore assiduo o pensi che sia un'attività inutile, vale la pena proseguire con la seguente lista dei migliori motivi per farsi “catturare” dalle pagine di un libro.
Leggere fa bene all'umore perché riduce lo stress, aumenta la capacità di ridimensionare i problemi, aiuta a scaricare la rabbia, a ritrovare la calma e a dormire meglio.

Leggere può contribuire a migliorare la nostra posizione lavorativa, perché leggendo è più facile arricchire il nostro vocabolario quotidiano, trovare sempre nuovi spunti ed argomenti di cui parlare, acquisendo una superiore capacità di esprimere pensieri e considerazioni a voce o in un testo scritto. Inoltre, favorisce lo sviluppo delle abilità analitiche utili per comprendere meglio il mondo che ci circonda, accrescere le conoscenze, la curiosità e allenare la memoria.  

Leggere ci fa maturare come persone perché amplia la nostra capacità di provare empatia e interpretare le emozioni degli altri.
Ma quali sono i libri giusti? Tutti in generale, e nessuno in particolare.

Uno dei generi più amati e più adatti all'estate sono i gialli, un filone che mette a disposizione davvero tantissimi classici e best-sellers tra cui scegliere, da Agatha Christie a Dan Brown passando per Ken Follet. Ma se ancora non sai da che parte iniziare, il modo migliore è entrare in una libreria fornita e affidarsi all'esperienza di un libraio appassionato che saprà consigliare l'opera giusta per iniziare l'estate alla grande.  

Succoso Zero

Tutto il sapore della frutta, zero rinunce.
San Benedetto Succoso Zero è la tua risorsa di energia e freschezza quotidiana, in tanti gusti sfiziosi adatti per una pausa in qualunque momento della giornata e perfetto per affrontare al meglio la stagione estiva. Dai Frutti Rossi al Multifrutta, passando per Arancia e Arancia Rossa e Arancia Carota Limone, con Succoso Zero fai il pieno di sapore, poche calorie e senza glutine. 

Succoso Zero. Tanto gusto, zero rinunce.